PCT ENTERPRISE

Cos'è PCT-ENTERPRISE
PCT-ENTERPRISE è una piattaforma totalmente web based, disponibile a questo link:https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/
È stata sviluppata dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi per consentire la gestione delle funzioni base del Processo Telematico ovvero: depositi telematici, notifiche in proprio a mezzo pec, consultazione dei fascicoli e ricezione dei biglietti di cancelleria.
PCT-ENTERPRISE è totalmente gratuito per gli avvocati iscritti agli Ordini della Lombardia. Essendo stato sviluppato dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, non può essere oggetto di disdetta.
È sufficiente collegarsi al seguente link 
https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/ e cliccare la voce "Registrati", compilando tutte le voci proposte, si riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'Ordine di appartenenza un collegamento per confermare e attivare l'utenza.

PCT-ENTERPRISE si può utilizzare su più postazioni
È una piattaforma web che consente di accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet inserendo le credenziali generate in fase di iscrizione, inclusi quindi anche gli smartphone o i tablet.

Quali sono le compatibilità di PCT-ENTERPRISE
PCT-ENTERPRISE è accessibile da qualunque dispositivo effettuando l’autenticazione mediante un semplice nome utente e password, generate in fase di registrazione. Tuttavia avendo integrato un sistema di apposizione della firma digitale i requisiti minimi di sistema richiesti sono i seguenti: Windows: Windows 8 o superiore Apple: Mac OS 10 o superiore Linux: Debian 7 o superiore.

Con PCT Enterprise si può utilizzare qualunque casella di Posta Elettronica Certificata
PCT-ENTERPRISE consente di configurare nel profilo utente il proprio indirizzo pec senza alcun vincolo.

Si può utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale
PCT-ENTERPRISE consente di utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale in corso di validità, compresa quella remota.

Non è necessario importare l'archivio di Consolle Avvocato ® o dell'imbustatore/gestionale precedentemente in uso
Non è necessario compiere alcuna attività di importazione o spostamento di dati grazie alla funzionalità di SINCRONIZZAZIONE DEI FASCICOLI presenti in PCT-ENTERPRISE.
È possibile utilizzare sia PCT-ENTERPRISE sia Consolle Avvocato ® o qualsiasi altro imbustatore/gestionale.

È possibile registrarsi ed utilizzare PCT-ENTERPRISE senza alcuna limitazione e utilizzarlo in alternativa o in contemporanea con qualsiasi altro software analogo.

Link Servizio Fast Help Desk PCT

Istruzioni per il primo accesso
Istruzioni per la registrazione al portale PCT-E
Istruzioni per notifiche in proprio a mezzo PEC
Modalità operative per sincronizzare i propri fascicoli
Modalità operative per effettuare un deposito telematico
Modalità operative per allegare un'attestazione di conformità su file separato in fase di deposito
Modalità operative per inserire anagrafiche abituali e associare più avvocati ad una parte
Manuale operativo per eseguire depositi con peso eccedente i 30 MB
Modalità operative per effettuare un deposito telematico in Corte di Cassazione
Modalità operative per l'importazione di atti e documenti firmati esternamente

 

AVVISO NUOVO PUNTO D'ACCESSO DI PCT ENTERPRICE

Siamo lieti di informarVi che a partire dal 1 marzo 2024 è reso disponibile il nuovo Punto d’Accesso di PCT Enterprise.

Grazie al Punto d'Accesso sarà possibile fruire di tutti i servizi già attualmente presenti nella piattaforma, con l’aggiunta della funzione “deleghe” che consente di concedere la possibilità di consultare i propri fascicoli ad un collega.

Per coloro che sono già iscritti a PCT Enterprise, l’accesso al PDA sarà possibile tramite autenticazione con CNS (token usb o smart card e lettore) oppure con SPID, un servizio aggiuntivo che verrà attivato al singolo professionista, che ne faccia richiesta, previo versamento di un canone annuale pari ad € 5,00 oltre IVA
https://www.legalpaperless.it/prodotti/accedi-con-spid-pda-pct-enterprise/

Effettuata l’autenticazione, esclusivamente al primo accesso sarà richiesto di confermare i dati di registrazione: l’ambiente di lavoro resterà il medesimo con fascicoli, anagrafiche, esiti di deposito e notifiche già presenti senza che sia necessario compiere alcuna attività.

Ricordiamo che in caso di difficoltà o per richieste di chiarimenti è disponibile il servizio di HELP DESK raggiungibile, previa registrazione, tramite il seguente collegamento https://apps.legalpaperless.it/tickets/create
Per il primo accesso con la nuova modalità:  Manuale primo accesso.

Vademecum illustrativo qualora non si disponga di un’utenza attiva in PCT Enterprise, per registrarsi direttamente al Punto d’Accesso in pochi e semplici passaggi: Vademecum.

PCT Enterprise, Punto d'Accesso e software PCT in cloud degli Ordini della Lombardia: https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/Utenti/Login