Tirocinanti - Obbligo di frequenza di Corso di Formazione per gli iscritti dal 01/04/2022

01 aprile 2022  |  

Informiamo che, allo stato attuale e fatti salvi futuri interventi normativi, per il combinato disposto dell’art. 10 DM 9 febbraio 2018 n. 17, dell’art. 1 DM 5 novembre 2018 n. 133 e dell’art. 1 DM 9 giugno 2020 n. 80 per i Tirocinanti che si iscrivono nel registro praticanti dal 1 aprile 2022 è obbligatoria la frequenza di un corso di formazione organizzato dai Consigli dell’Ordine, dalle associazioni forensi giudicate idonee o da altri soggetti previsti dalla legge.

La Scuola Forense di Monza Como-Lecco-Sondrio gestisce da anni il percorso formativo, già strutturato sui principi della Legge 247/2012. Il corso è destinato a tutti i tirocinanti che vogliano sostenere l'esame di Stato per l'accesso all'Avvocatura ed è articolato in tre periodi semestrali durante i quali verranno affrontati i più diversi argomenti che riguardano la professione forense nel suo aspetto complessivo con ampi spazi all'approfondimento delle materie del diritto penale, civile e interdisciplinare.

Il 5 maggio 2022 ha preso avvio preso la Scuola Forense di Monza il XV CORSO DI FORMAZIONE PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE FORENSE della durata di 18 mesi, al quale è ancora possibile iscriversi.

Gli incontri si svolgeranno in presenza, il giovedì pomeriggio, presso la Sala Convegni della Fondazione Forense di Monza sita in Piazza Carducci ang. Via Mantegazza a Monza.

Le informazioni su date, temi, costi possono essere rintracciate al link https://scuola-forense-di-monza.webnode.it/ o scrivendo a scuolaforense@ordineavvocatimonza.it

Condividi