Servizi Segreteria Ordine Avvocati Monza

27 ottobre 2020  |  Istituzionale

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,
in considerazione dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria e dei recenti provvedimenti normativi, Vi informiamo che lo sportello della Segreteria dell’Ordine di Piazza Garibaldi 10 Monza, nel periodo dal 26 ottobre 2020 al 24 novembre 2020, sarà accessibile al pubblico nelle giornate di
martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Eventuali urgenze potranno essere gestite tramite appuntamento telefonico al numero  039/382481 o via mail a info@ordineavvocatimonza.it
Lo sportello della Fondazione Forense per le tematiche inerenti la formazione continua, si svolgerà nello stesso spazio, il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
Lo Sportello dell'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli avvocati di Monza per ritiro verbali ed accordi, previo appuntamento da richiedersi tramite email all'indirizzo conciliazione@ordineavvocatimonza.it nelle medesime giornate di martedì e giovedì.
Di seguito si ricordano alcuni servizi già da tempo operativi nella modalità a distanza:

1. DEPOSITO DOMANDE DI ISCRIZIONE A REGISTRO E ALBO, ABILITAZIONE AL PATROCINIO SOSTITUTIVO E COMPIUTE PRATICHE:
- compilare e sottoscrivere tutta la modulistica, apporre la marca da bollo ove necessaria ed inviare, unitamente alla documentazione da allegare, via pec all'indirizzo segreteria@pecordineavvocatimonza.mi.it oppure via mail all'indirizzo info@ordineavvocatimonza.it avendo cura di indicare l'oggetto della richiesta;
- allegare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (link https://www.ordineavvocatimonza.it/it/modulistica/p50) attestante l'assolvimento dell'obbligo di pagamento dell'imposta di bollo;
- allegare la copia del bonifico per il pagamento, ove dovuto;
- per le abilitazioni e le compiute pratiche occorre scansionare il libretto compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal dominus, con tutti gli allegati richiesti.

2. RICHIESTE DI CERTIFICATI IN BOLLO
- scaricare il modulo dal sito internet dell’Ordine;
- allegare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l'assolvimento dell'obbligo di pagamento dell'imposta di bollo;
- inviare via pec all'indirizzo segreteria@pecordineavvocatimonza.mi.it oppure via mail all'indirizzo info@ordineavvocatimonza.it avendo cura di indicare l'oggetto della richiesta;
- la segreteria comunicherà il giorno per il ritiro, in cui occorrerà portare la marca da bollo di € 16,00 ed € 2,00 per diritti di segreteria per ogni certificato richiesto.

3. RICHIESTE DI CERTIFICATI IN CARTA LIBERA
- scaricare il modulo dal sito ed inviare la richiesta via mail o via Pec;
- la segreteria trasmetterà il certificato in via telematica.

4. DEPOSITO LIBRETTO DI PRATICA PER IL VISTO
- inviare a mezzo mail o pec, da parte del dominus, la scansione completa del libretto compilato e sottoscritto allegando la relazione, la scheda udienze e gli eventuali verbali unitamente ad altra eventuale documentazione, avendo cura di indicare nell'oggetto "LIBRETTO DI PRATICA DOTT. ...   PER VISTO SEMESTRE".

5. ISTANZE LIQUIDAZIONI PARCELLE
- scaricare il modello di istanza dal sito (link https://www.ordineavvocatimonza.it/it/modulistica/p55), compilare in ogni sua parte e sottoscrivere, apporre la marca da bollo da euro 16,00 ed inviare via pec o mail avendo cura di indicare nell'oggetto "ISTANZA LIQUIDAZIONE NOME PARTE...";
- allegare alla mail i files in formato pdf così suddivisi: istanza di liquidazione, dichiarazione sostitutiva per marca da bollo, relazione attività, nota spese, fascicolo documenti.

6. RICHIESTE TESSERINI
- inviare via mail o via Pec il modulo di richiesta, unitamente a N. 1 fototessera in formato jpeg;
- inviare copia del bonifico di € 10,00 all’Ordine.

7. DEPOSITO ISTANZE DI AMMISSIONE AL GRATUITO PATROCINIO
-le istanze verranno accettate esclusivamente in modalità telematica tramite accesso dal sistema Sferabit in evidenza sul sito dell’Ordine, cliccando sull’icona “Patrocinio a spese dello Stato”.

Informiamo infine che, per ragioni sanitarie, il servizio di noleggio toghe allo sportello della Segreteria sarà sospeso sino al 24 novembre 2020.
Cordiali saluti.
                                             Il Consigliere Segretario