OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC A ORDINE
L’art. 37 del Decreto Legge 16 luglio 2020 n. 76 (cd. Decreto Semplificazione), convertito con la Legge 11 settembre 2020 n. 120, rafforza l’obbligo per i professionisti iscritti ad Albi ed Elenchi di comunicare il proprio indirizzo PEC (o domicilio digitale) all’Ordine, prevedendo in mancanza l’invio di una diffida ad adempiere nel termine di 30 giorni e, in caso di inottemperanza,la sanzione della sospensione dall’Albo sino alla avvenuta comunicazione dell’indirizzo Pec (o domicilio digitale).
Ricordiamo che sino al 31.12.2020 il Consiglio dell'Ordine Avvocati di Monza ha deciso di continuare ad offrire gratuitamente ai propri iscritti la casella PEC con il dominio monza.pecavvocati.it, attivabile secondo le seguenti modalità: -
- compilazione del form online https://adesione.sicurezzapostale.it/avvocati/ ; verrà generato un modulo pdf precompilato da firmare e rispedire ai recapiti indicati nel form;
Si invitano pertanto tutti gli avvocati iscritti, che non vi abbiano ancora provveduto, a comunicare con cortese urgenza a questo Ordine il proprio indirizzo PEC (o indirizzo digitale) attivo.
La comunicazione può essere effettuata mediante inserimento del domicilio digitale (PEC) nell’apposito campo presente nella sezione Anagrafica della piattaforma Sfera, accessibile tramite il sito dell’Ordine.