CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA - ELEZIONE SOSTITUTIVA N. 1 DELEGATO XXXV CONGRESSO NAZIONALE FORENSE

22 settembre 2023  |  Istituzionale, Consiglio Nazionale Forense

Prot. 2113/2023                                                                          Monza, 22/09/2023

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA

ELEZIONE SOSTITUTIVA N. 1 DELEGATO XXXV CONGRESSO NAZIONALE FORENSE

La Presidente dell’Ordine Avvocati di Monzavisto lo Statuto del Congresso Nazionale Forense, richiamata la deliberazione del Consiglio del 20/9/2023,

• rilevato che, all’esito delle elezioni del 25 e 26 maggio 2022 per i delegati del XXXV Congresso Nazionale Forense presso l’Ordine di Monza, non risultavano candidati non eletti;
  • osservato che l’Avv. Enrica Michela Malberti, eletta delegata, è stata successivamente nominata Presidente dell’Ordine di Monza il 1.2.2023, divenendo pertanto delegata di diritto;
  • vista la convocazione del 15/9/2023 del Presidente del Consiglio Nazionale Forense relativa alla sessione ulteriore del XXXV Congresso Nazionale Forense che si terrà a Roma il 15 e 16 dicembre 2023, nella quale si invita, qualora un delegato eletto sia divenuto nel frattempo Presidente dell’Ordine ed in assenza di possibilità di scorrimento della graduatoria con il primo dei non eletti, a procedere alle elezioni in sostituzione;

convoca

l’Assemblea generale straordinaria

degli avvocati iscritti all’Ordine di Monza, in prima convocazione il giorno 24 ottobre 2023 alle ore 7.45 presso la sede dell’Ordine nel Palazzo di Giustizia in Piazza Garibaldi 10 Monza ed in seconda convocazione

il giorno 25 ottobre 2023 alle ore 12.00

presso l’aula convegni della Fondazione Forense in Piazza Carducci a Monza

con il seguente ordine del giorno:

1. llustrazione dei temi della sessione ulteriore del XXXV Congresso Nazionale Forense che si terrà a Roma il 15 e 16 dicembre 2023, con tema “Un nuovo ordinamento per un’Avvocatura protagonista della tutela dei diritti nel tempo dei cambiamenti globali”.
  2. Elezione sostitutiva di n. 1 delegato al XXXV Congresso Nazionale Forense.
  3. Varie ed eventuali.

Rende noto

Le operazioni di voto per le elezioni dei delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense si terranno nelle date del 25 ottobre 2023 dalle ore 13.00 alle ore 17.00 presso i locali dell’Ordine siti in Monza Via Mantegazza n. 2 (primo piano) e, in prosecuzione, il 26 ottobre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sempre presso i medesimi locali.

Le candidature, esclusivamente individuali, dovranno essere presentate, pena l’irricevibilità,  entro le ore 12.00 dell'11 ottobre 2023 , mediante trasmissione a mezzo Pec o deposito presso la Segreteria dell’Ordine in Piazza Garibaldi 10 a Monza (secondo i consueti orari di apertura al pubblico) di dichiarazione sottoscritta e resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

La Commissione Elettorale verrà costituita successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Hanno diritto al voto gli avvocati che risultino iscritti negli Albi e negli Elenchi degli enti pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella Sezione Speciale degli Avvocati Stabiliti il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali. Sono esclusi dal diritto di voto gli avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione.

Sono eleggibili gli iscritti aventi diritto di voto che si siano candidati e che non abbiano riportato nei cinque anni precedenti una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.

Pot essere espressa una sola preferenza.

Il presente avviso di convocazione è spedito a tutti gli aventi diritto al voto a mezzo di Posta Elettronica Certificata, nonché pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ordine ed affisso nella bacheca presso il Tribunale di Monza e nei locali dell’Ordine.

La Presidente
                                                                       Avv. Enrica Michela Malberti