CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA - ELEZIONE DELEGATI XXXV CONGRESSO NAZIONALE FORENSE

14 aprile 2022  |  Istituzionale, Consiglio Nazionale Forense

Prot. 1312/2022                                                                                                                                        Monza, 13/04/2022

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA

ELEZIONE DELEGATI XXXV CONGRESSO NAZIONALE FORENSE

Il Presidente dell’Ordine Avvocati di Monza, visto lo Statuto del Congresso Nazionale Forense, richiamata la deliberazione del Consiglio del 6/4/2022, preso atto che il numero degli iscritti all’Albo Avvocati dell’Ordine di Monza, ivi compresi gli iscritti nell’elenco dei dipendenti degli Enti Pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella sezione speciale degli Avvocati Stabiliti, alla data del 31.12.2021 era di 1928 unità e che quindi, oltre al Presidente delegato di diritto, è determinato in 4 (quattro) il numero di delegati dell’Ordine di Monza da eleggere al XXXV Congresso Nazionale Forense,

convoca

l’Assemblea generale straordinaria

degli avvocati iscritti all’Ordine di Monza, in prima convocazione il giorno 24 maggio 2022 alle ore 7.45 presso la sede dell’Ordine nel Palazzo di Giustizia in Piazza Garibaldi 10 Monza ed in seconda convocazione

il giorno 25 maggio 2022 alle ore 12.00

presso l’aula convegni della Fondazione Forense in Piazza Carducci a Monza

con il seguente ordine del giorno:

1. Illustrazione dei temi del XXXV Congresso Nazionale Forense di Lecce 6-7-8 ottobre 2022 dal titolo “L’Avvocatura e il suo ruolo costituzionale, risorsa necessaria per un  cambiamento sostenibile. L’effettività della tutela dei diritti, garanzia dello sviluppo sociale”.
  2. Elezione n. 4 delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense.
  3. Varie ed eventuali.

Rende noto

Le operazioni di voto per le elezioni dei delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense si terranno nelle date del 25 maggio 2022 dalle ore 13.00 alle ore 17.00 presso l’aula convegni della Fondazione Forense in Piazza Carducci a Monza e, in prosecuzione, il 26 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sempre presso l’aula convegni della Fondazione Forense in Piazza Carducci a Monza.

Le candidature, esclusivamente individuali, dovranno essere presentate, pena l’irricevibilità, entro le ore 12.00 dell’ 11 maggio 2022, mediante deposito presso la Segreteria dell’Ordine in Piazza Garibaldi 10 a Monza di dichiarazione sottoscritta e resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

La Commissione Elettorale verrà costituita successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Hanno diritto al voto gli avvocati che risultino iscritti negli Albi e negli Elenchi degli enti pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella Sezione Speciale degli Avvocati Stabiliti il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali. Sono esclusi dal diritto di voto gli avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione.

Sono eleggibili gli iscritti aventi diritto di voto che si siano candidati e che non abbiano riportato nei cinque anni precedenti una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.

Potranno essere espresse un numero massimo di tre preferenze, di cui non più di due del medesimo genere.

Il presente avviso di convocazione è spedito a tutti gli aventi diritto al voto a mezzo di Posta Elettronica Certificata, nonché pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ordine ed affisso nella bacheca presso il Tribunale di Monza e nei locali dell’Ordine.

Avv. Vittorio Sala

Costituzione Commissione Elettorale - Estratto verbale seduta COA 11/05/2022