COMUNICATO STAMPA: CERIMONIA COMMEMORATIVA EBRU TIMTIK

11 settembre 2020  |  Istituzionale, Comunicati

ll Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Monza ed il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Monza hanno ricordato l’Avvocata Ebru Timtik, condannata dai Tribunali turchi a 13 anni e sei mesi di carcere, a seguito di un processo svoltosi in totale violazione dei più elementari diritti di difesa e deceduta il 27 agosto scorso, nelle carceri turche, dopo 238 giorni di sciopero della fame.

In accordo con la Presidenza del Tribunale di Monza, la mattina del 10 settembre 2020 si è tenuta innanzi alle sedi del Tribunale di Monza di Piazza Garibaldi 10 e di Via Vittorio Emanuele una cerimonia con l’esposizione di due striscioni commemorativi.

La recente notizia della scarcerazione disposta, per motivi di salute, dalla Suprema Corte turca nei confronti dell’Avvocato Aytac Unsal, anch’egli ingiustamente condannato, non deve indurre a ridurre la mobilitazione internazionale con riguardo al rispetto dei diritti umani in Turchia, Paese in cui permangono ancora inaccettabili compromissioni delle prerogative degli Avvocati e dei diritti fondamentali dei cittadini.

L’ingiustizia in qualunque luogo è ingiustizia in ogni luogo !

Ordine Avvocati di Monza
Il Presidente Avv. Vittorio Sala