31.12.2020 TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZA DI PERMANENZA ELENCO DIFENSORI D'UFFICIO

31.12.2020 TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZA DI PERMANENZA ELENCO DIFENSORI D'UFFICIO

30 novembre 2020  |  Istituzionale

Ricordiamo che il prossimo 31/12/2020 scade il termine per la presentazione dell'istanza di permanenza nell'elenco dei Difensori d'Ufficio.
E' necessario dunque presentarla per tempo esclusivamente tramite l'apposita piattaforma GDU del Consiglio Nazionale Forense al fine del mantenimento dell'iscrizione nelle suddette liste.

Per effetto delle modifiche apportate all’art. 16 causa emergenza sanitaria, nell’istanza di permanenza dovranno essere indicate almeno n. 5 udienze, di cui non più di una avanti al Giudice di Pace e non più di una quale difensore d’ufficio nominato ai sensi dell’art. 97 c. 4 c.p.p.

I crediti formativi maturati, essendo riferiti all’anno precedente (e cioè al 2019), non potranno essere inferiori a 15.

Ricordiamo l'importanza di prestare attenzione all’atto della redazione della autocertificazione relativa ai crediti formativi, poiché le istanze saranno oggetto di attenta disamina da parte del CNF e nel caso fossero non corrette o mendaci, oltre a indurre l’Ordine all’emissione di parere negativo, comporterebbe la commissione di un illecito di rilevanza penale.

Condividi