25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

24 novembre 2020  |  Istituzionale
Care Colleghe e Cari Colleghi,
in questo difficile 2020 non vorremmo che il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, mancasse delle giuste considerazione ed attenzione.

Per questo il Comitato ha deciso di affidare le celebrazioni a due momenti, a due gesti, intensi e, si confida, benauguranti.

Il primo lo potete ammirare sul fronte del nostro Tribunale.

L’opera ‘25 Novembre’, gentilmente concessaci dall’artista sino-tedesca Sema Lao, rappresenta, tramite la policromia dei tratti, tutte le vittime di violenza, tutte le esperienze di dolore fisico e psicologico che vengono inflitte alle donne ed al contempo, cogliendo la donna con lo sguardo rivolto al cielo, esprime la sua volontà di superare la sofferenza e di ripartire da sé stessa.

Il secondo è un bellissimo e prezioso dono che le ragazze dell’A.S.D. Usmate ci hanno offerto.

Queste giovani giocatrici di basket, tutte militanti nella squadra under18 della società usmatese, ci aiutano a proseguire il nostro ‘viaggio’ nelle parole, approfondendo uno studio cominciato lo scorso 12 novembre con l’evento “Quale genere di linguaggio?”.

Il Comitato ringrazia di vero cuore le ragazze ed i colleghi Isabella Frigo e Pasquale De Sena, dirigenti della ASD Usmate, e vi lascia con la visione del video realizzato in collaborazione con il nostro CPO

https://www.youtube.com/watch?v=-JqhjhGuYTc&feature=youtu.be

Grazie per l’attenzione e buon lavoro.


La Presidente del Comitato Pari Opportunità
Avv. Ingrid Sormani

Condividi